Latte di Nepi

Un fiume di latte freschissimo, munto da mucche di razza selezionata, nutrite con erbaggi dei propri pascoli in stalle certificate e conferito giornalmente: questi i segreti della bontà di “Latte di Nepi”.

“Latte di Nepi” nasce dal cuore della zona di Nepi e dei pascoli dell’Alto Lazio, incorniciati dai monti Cimini, in una delle oasi più verdi ed ecologiche dell’Italia Centro – Meridionale.

Da oltre ottanta anni il marchio “Latte di Nepi” è sinonimo di qualità e genuinità ed i suoi prodotti sono distribuiti ed apprezzati in tutto l’Alto Lazio e la provincia di Roma.

I recenti piani di sviluppo e di ammodernamento aziendale introdotti dalla Ipa S.r.l. mirano a valorizzare i prodotti a marchio “Latte di Nepi” oltre i confini locali, portandoli sulle tavole di tutti gli italiani, senza per questo perdere i tratti distintivi della freschezza e della genuinità.

Lo sviluppo del marchio “Latte di Nepi” si basa sui seguenti principi d’azienda:

PRESIDIO :

Il presidio dell’intera filiera produttiva del latte e di tutte le fasi di produzione si traduce praticamente nella:

  • Selezione di mucche di razza.
  • Controllo rigoroso dell’ alimentazione, dello stato di salute e dell’igiene delle singole mucche.
  • Attenzione scrupolosa in tutte le fasi di produzione del latte, dalla mungitura delle mucche fino alla distribuzione dei prodotti.

Le nostre mucche con il loro prezioso latte sono le vere protagoniste, per questo attraverso il loro benessere e la loro salute costruiamo ogni giorno la qualità e la genuinità dei prodotti “Latte di Nepi”.

TERRITORIALITÀ :

Grazie al puntuale sistema di distribuzione adottato e all’abbattimento delle distanze tra le stalle e lo stabilimento di lavorazione, l’azienda vanta una politica della produzione a km zero.

Per merito della politica di produzione a km zero, il latte impiegato nei prodotti a marchio “Latte di Nepi” non deve percorrere lunghe distanze con mezzi di trasporto. Il che significa, nella pratica, azzerare i costi aggiuntivi, limitare le emissioni inquinanti e, soprattutto, valorizzare le risorse del territorio per prodotti 100% italiani.

TECNOLOGIA :

I piani di sviluppo e di ammodernamento attuati dalla Ipa S.r.l. rendono i sistemi di raccolta e di produzione sempre più tecnologici ed innovativi.

L’obiettivo è rispettare gli standard rigorosi previsti dalla normativa vigente, in tema di salute ed alimentazione, pur preservando i ritmi e le esigenze della natura.

Per questo tutti i prodotti con il marchio “Latte di Nepi” sono qualitativamente superiori, pur preservando il sapore e la genuinità unica di altri tempi.

Caratteristiche che hanno conquistato e preservano, da oltre ottanta anni, la fiducia e la preferenza dei nostri consumatori.

Scegli la qualità “Latte di Nepi” e l’ampia gamma di prodotti freschissimi e genuini, tutti dall’inconfondibile  gusto di buon latte fresco, nel pieno rispetto dei ritmi della natura e delle risorse del territorio di appartenenza.

Espressione della felice convivenza tra le esigenze di Ipa, moderna azienda agroalimentare, e le caratteristiche della tradizione e della genuinità tipiche della filiera corta e della filosofia dei prodotti a km zero.